logo ifind
italianoenglishrussian
WINE DIVISION

I.F.ind. - WINE DIVISION - unisce la tradizione allo sviluppo tecnologico. L'Azienda è in grado di offrire ai propri clienti prodotti per lo stoccaggio e la lavorazione di mosti e vini ed allo stesso tempo è in grado di fornire ai propri partner la competenza e l'esperienza per la realizzazione di impianti complessi. 

La divisione vino realizza serbatoi per lo stoccaggio e la fermentazione, vinificatori, autoclavi testate PED, impianti di pastorizzazione e riscaldamento a tunnel, pastorizzatori a piastre, impianti di desolforazione, evaporatori, impianti di termo vinificazione, nonchè impianti di refrigerazione. Gli impianti di desolforazione, da 5.000 a 30.000 lt/h, sono impiegati nella desolforazione dei succhi d'uva e sono costruiti interamente in acciaio inox AISI 316.

Gli evaporatori possono essere a circolazione forzata o a film discendente a multiplo effetto con termocompressore, per ottenere il maggiore recupero energetico. Gli impianti di termo vinificazione, da 50 a 300 q.li/h di piagiato con sistema flash cooler, sono impiegati per la massima estrazione del colore. I.F.ind rappresenta il partner ideale per l'enologia, offrendo ai propri clienti prodotti tecnologicamente evoluti ed in grado di rispondere in maniera puntuale alle più diverse problematiche ed esigenze produttive.
Impianto stabilizzazione tartarica in continuo da 5.000 lt. ora
Pastorizzatore-carbonicatore per spumante da 4.000 lt. ora
Microfiltrazione 7.000 Lt/H
Impianto di concentrazione 2.000 l/h
Impianto di Evaporazione
Autoclavi Orizzontali da 120.000 lt
Desolforatore
Serbatoi e Sovrastrutture
Autoclave 40 HL
Serbatoi da 1.450 HL
Fermentatori
Serbatoi da 250.000 lt costruiti sul posto


> SCARICA CATALOGO